IMMERGETEVI CON NOI NEL MONDO DELLE PISCINE INTERRATE
Nel preciso istante in cui si decide di costruire una piscina interrata, inizia un percorso molto affascinante, costituito da mille variabili.
Quali sono gli aspetti da tenere in considerazione già in fase di progettazione di una piscina interrata? Quali sono le normative di riferimento? Devo presentare delle richieste, e a quali autorità pubbliche? Gardapool vi potrà guidare attraverso queste scelte.
Gardapool collabora sia con strutture pubbliche sia con clienti privati.
La gamma delle nostre piscine interrate include piscine costruite su misura in cemento (link a foto), piscine interrate in vetroresina monoblocco della ditta Polyfaser (vedi il catalogo) e acciaio inox.
La scelta tra i vari sistemi è determinata dal contesto di costruzione, dalle tempistiche di realizzazione e dalla differenza di prezzo.
Le nostre piscine interrate sono proposte sia con tracimazione a skimmer sia a sfioro (vedi immagini). Il cliente sceglie in base all’effettivo utilizzo della stessa, lo spazio che ha a disposizione e naturalmente anche in base all’investimento economico che meglio risponde alle sue esigenze.
Tracimazione a skimmer
Nella prima ipotesi, la tracimazione a skimmer, si realizza un sistema a filtrazione semplice. L’acqua è aspirata dagli skimmer, in seguito depurata attraverso il filtro, quindi reimmessa in mandata.
Tracimazione a sfioro
La piscina con tracimazione a sfioro, invece, si presenta leggermente più complessa: l’acqua tracima in un canalino di sfioro, generalmente attraverso una sua griglia che assume la denominazione “di sfioro” appunto. L’acqua così raccolta si deposita in una vasca di “compenso”, poi aspirata grazie all’azione di una pompa, depurata sempre attraverso il filtro e quindi definitivamente reimmessa nella tubazione di mandata.
In ogni caso ognuna di queste due tipologie si può realizzare con più variabili, sia in termini di rivestimento, tipologia di sfioro, metodo costruttivo e accessori disponibili a completamento. (Pompe di calore, disinfezione sale elettrolisi, disinfezione cloro, coperture termiche, coperture telescopiche in policarbonato, tapparelle, impianti automatici, valvole besgo, impianti idromassaggio, lettini idromassaggio, tappetti ad aria, gruppi contro corrente, pulitori automatici, pulitori idraulici ecc.)
Alcune realizzazioni
Realizzata in calcestruzzo, con tracimazione sfioro "a sasso"
Realizzata in calcestruzzo, rivestita in PVC
Piscina pubblica con tracimazione a sfioro, realizzata in acciaio inox.
Realizzata in calcestruzzo, rivestita in PVC, con tapparella
Realizzata con tapparella e nuoto controcorrente, con tracimazione a skimmer
Realizzata in calcestruzzo, rivestita in PVC. Tracimazione a skimmer con tapparella e gioco d'acqua.